• Modifica
Creato: Lunedì, 07 Marzo 2011

benessere_massaggio


Olio da massaggio fai da te

Istruzioni e ingredienti per concedersi momenti di benessere.

Un massaggio è un vero toccasana per corpo e mente. In alternativa agli oli aromatizzati già confezionatidisponibili in commercio, si possono ottenere anche in casa, con fragranze di vario genere, degli ottimi oli da massaggio fai da te* (ma attenzione a non usare nulla di tutto questo in gravidanza, se non dopo aver consultato un professionista del settore).
Per ottenere un olio personalizzato, basta unire alcune gocce di olio essenziale o aromi freschi all’olio veicolo, come ad esempio quello alla mandorla, quello extravergine, allo jojoba, al sesamo.

Proprietà degli oli base veicolo:

Olio extravergine d’oliva

L’olio extravergine di oliva è un prodotto dalle molteplici proprietà benefiche. E’ un olio leggero, non irritante, antibatterico e ricco di antiossidanti, perfetto per la pelle e per la cura del corpo. E’ alleato della pelle molto secca: basta infatti spalmarlo sul viso o sul corpo e la pelle diventa idratata, elastica e liscia.

Olio alle mandorle dolci

Questo olio delicato si ottiene tramite la spremitura delle mandorle dolci. Non è grasso ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Emolliente ed elasticizzante, l'olio di mandorle dolci viene utilizzato anche come balsamo per capelli secchi e per trattare e nutrire la cute.

Olio di jojoba

L'olio di jojoba, grazie alla sua struttura chimica, si solidifica a temperature inferiori ai 10 °C. Indicato per pelli sensibili, viene spesso utilizzato per rendere più fluide le miscele di oli per massaggi. Poiché è molto costoso, non conviene usarlo puro.

Olio di sesamo

Questo ottimo olio dorato, di media densità, si ottiene tramite la spremitura dei semi di sesamo. È ottimo per tutti i tipi di pelle, specialmente per quelle normali e secche ed è molto indicato in caso di eczemi, di psoriasi e dì artrite.


Ecco un elenco di ricette per preparare degli ottimi oli da massaggio fai da te*.

Olio al rosmarino

Olio alla lavanda

Olio alla calendula

Olio alla camomilla

Olio alla Rosa Mosqueta

Olio allo zenzero


*Le indicazioni per i seguenti preparati non sostituiscono in nessun caso le prescrizioni di un medico specialistico. Consultare sempre il medico prima di applicare perchè gli olii prevedono dosaggi differenti per sintomi e situazioni differenti ed in base alle caratteristiche dermatologiche di ogni individuo.

Visite: 39635

Commenti   

0 #1 クリーミューの口コミサイト alonzoanglin@bigstring.com 2016-12-08 14:01
女の子というものはオデコにある アクネをお手入れする事が日常だ と言われています。こんな時クリ ーミューってどう?と考えると購 入しようとを検討する女性が急増 中です。男性の意見はニキビをな くしているのが当たり前みたいな 声が大変ありました。そんな時顔 に出来ている吹き出物を思ってい るならこのクリーミュー専門サイ トで解決出来るに違いないです。
Citazione

Aggiungi commento