Addio alle rughe con il massaggio Tuina

Creato: Lunedì, 26 Settembre 2011

massaggio_tuina_naturaemente

Perché ricorrere al bisturi per “cancellare” le rughe, quando si può risolvere tutto con il massaggio cinese Tuina? In modo del tutto naturale, infatti, questa tecnica applicata al viso è in grado di spianare i solchi lasciati dal tempo e di tonificare la pelle.

 


Come dimostrano alcuni studi condotti di recente, il Tuina, un massaggio energetico di origine orientale, praticato adottando diverse tecniche manuali di pressione e e di stimolazione, se eseguito sul viso, aiuta a contrastare il rilassamento dei tessuti, rendendo la pelle più turgida e compatta.
Il trascorrere del tempo, ma anche uno stile di vita sbagliato, lo stress, o traumi fisici, causano un graduale cedimento dei contorni del viso e le irregolarità della superficie stessa del viso. Secondo la medicina cinese, infatti, tutto quello che blocca l’energia vitale, energia che pervade tutto il corpo e scorre in una rete di canali detti meridiani, si ripercuote in maniera negativa su di noi e di conseguenza, anche sul nostro aspetto fisico.


Massaggio Tuina per il viso


Il trattamento, varia in base al tipo di pelle e prevede l’applicazione di sieri e maschere naturali preparati secondo antiche ricette orientali, con ingredienti come il riso, l’avena, la soia, ricchi di sostanze antiossidanti e di preziosi minerali, con effetto decongestionante, nutriente, rassodante e antietà.
Il massaggio, eseguito con l’intento di riportare in armonia il flusso energetico generale, rilassa e riallinea i muscoli del viso e del collo, attraverso una serie di digito-pressioni che stimolano i 14 meridiani. In particolare, sul viso, vengono stimolati i punti energetici della zona intorno alle labbra, sulle guance, ai lati delle narici e alla radice del naso, nella parte alta della fronte, nonché sulla fascia laterale del collo. Si tratta, infatti, di punti ben precisi, usati anche dall’agopuntura, e che funzionano come “interruttori”.
Dopo questa prima fase, viene applicata una maschera con effetto tensore, seguita da un siero rimpolpante, il cui assorbimento è favorito da un ulteriore massaggio finale.

Buon relax.

Via

Visite: 15184

Aggiungi commento