Fiori di Bach

Fiori di Bach: Gentian il fiore della fiducia

Parent Category: News
Created: Thursday, 10 May 2012

grassitelli_valemtina_fiori_bach

Oggi parliamo di Gentian. Chi ha bisogno di questo Fiore è una persona pessimista, considera di continuo il lato peggiore di ogni cosa, vede il bicchiere sempre mezzo vuoto, il suo punto di vista è costantemente negativo anche nelle situazioni più banali, e nei suoi progetti si predispone ogni volta al negativo per non rimanere delusa così semmai il risultato non è stato raggiunto può sempre dire che tanto se lo aspettava. Scopriamolo meglio.

Paura e attacchi di panico: parola alla naturopatia.

Parent Category: News
Created: Monday, 23 April 2012

attacchi_panico_rimedi_naturali

L’attacco di panico è un disturbo largamente diffuso, soprattutto tra la popolazione di sesso femminile. La paura è un’emozione naturale e fisiologica che aiuta l’uomo a evitare il pericolo, diventa patologica quando è eccesiva o perdura troppo a lungo. L’attacco di panico è una forma particolarmente acuta e sconvolgente di paura, che tipicamente ha un inizio improvviso e dura meno di mezz’ora, di solito dai 2 agli 8 minuti. I sintomi sono tremore, respirazione superficiale, iperventilazione, aumento della frequenza cardiaca, dolori al petto, sudorazione, nausea, vertigini.

I rimedi naturali per la pressione alta

Parent Category: News
Created: Thursday, 08 September 2011

pressione_alta_rimedi

L'ipertensione da iperattività è tipica di chi non riesce a rilassarsi e, quando stacca, manda in tilt la circolazione. Ecco i rimedi naturali giusti.

I fiori per la pigrizia

Parent Category: News
Created: Monday, 12 September 2011

Stanchezza, sfiducia, bisogno di attenzione? La pigrizia ha tante forme, e per ognuna di esse è possibile utilizzare i rimedi della floriterapia. Vediamo quali

Rescue Cream contro arrossamenti e fastidi dovuti a caldo e sudore

Parent Category: News
Created: Friday, 15 July 2011

rescue_cream_fiori_bach

La dermatite provocata dal sudore colpisce per lo più le zone cutanee ricche di ghiandole sudoripare come torace, schiena, ascelle, incavo del braccio e del ginocchio, e si manifesta sotto forma di arrossamenti, puntini o macchie pruriginose.