Olio alla calendula

Parent Category: News

olio_calendula_massaggio_benessereLa calendula è una pianta dalle svariate proprietà benefiche sulla pelle.
L’olio aiuterà a nutrire la pelle secca, screpolata e delicata.
La calendula inoltre denota qualità cicatrizzanti, antinfiammatorie e normalizzanti. L’olio é indicato nel trattamento di scottature e pruriti da allergia per le sue spiccate qualità lenitive.
L'olio base da utilizzare è l’olio di Sesamo, dalle proprietà nutrienti, protettive ed antiossidanti sulla pelle, rendendola elastica e favorendo il massaggio.
L’olio che si otterrà è talmente delicato da potersi utilizzare nel dopo bagno per bambini per le spiccate proprietà lenitive.

Ecco gli ingredienti:

500 ml di Olio di Sesamo
100 g di Fiori di Calendula

Come prepararlo:


Prendere un barattolo medio a chiusura ermetica e mettere dentro i fiori di calendula, riempite d'olio sino all'orlo, e lasciate macerare per 30 giorni smuovendolo quotidianamente. Dopo il tempo indicato scolare l'olio con un colino a trama fine oppure un pezzo di stoffa fina di cotone, spremere bene i fiori per ottenere quanto più olio possibile e travasare in una bottiglia di vetro scuro. Buone carezze.

 

Le indicazioni per i seguenti preparati non sostituiscono in nessun caso le prescrizioni di un medico specialistico. Consultare sempre il medico prima di applicare perchè gli olii prevedono dosaggi differenti per sintomi e situazioni differenti ed in base alle caratteristiche dermatologiche di ogni individuo.

Torna all'elenco

Hits: 24457

Add comment