Alopecia e calvizie

Parent Category: Fai da te

aloe_alopeciaLa calvizie è una patologia in cui si verifica una perdita di capelli maggiore della ricrescita. Questa condizione colpisce soprattutto le persone di sesso maschile e può essere dovuta a fattori ereditari o contingenti, come stress e cattiva alimentazione.

Il succo d'Aloe possiede diverse sostanze ed una caratteristica in particolare che lo rende molto utile allo scopo di bloccare la caduta del capello. Stiamo parlando anche della sua acidità, ovvero il pH. L'Aloe possiede un pH pari a 6, debolmente acido e molto vicino a quello della pelle che si attesta attorno a valori di 5,5. In tal modo aumenta il suo potere penetrante e l'insieme di nutrienti che rivitalizzano il bulbo pilifero, rinforzandolo e alimentandone nuovamente la ricrescita.

Ecco come viene bloccata la perdita di capelli.

Si consiglia di applicare il gel d'Aloe mattino e sera, per alcuni mesi, sulla parte interessata. Seguendo una modalità degli indiani d'America, si applica il gel la sera e lo si toglie il mattino dopo, lavando i capelli e massaggiando dolcemente. Si riattiva, così, il cuoio capelluto e i capelli crescono più sani, forti e luminosi.

Torna all'elenco

Hits: 6576

Add comment