Cura della pelle

Parent Category: Fai da te

aloe_pelleVista la ricchezza di sostanze nutrienti e medicamentose contenute nell'Aloe, l'industria cosmetica ne fa ampio uso per preparare creme, lozioni e trattamenti specifici, atti a risolvere una vastità di malanni dermatologici.

Il gel applicato localmente tutti i giorni, deterge, rinfresca e rigenera la pelle, fornendo il corretto apporto vitaminico e stimolando una buona irrorazione sanguigna, garantendo cos'una migliore ossigenazione ed una più veloce espulsione delle tossine. La pelle viene levigata, idratata e resa più elastica, venendo dotata di difese contro i radicali liberi e la loro attività degenerativa dei tessuti epiteliali, producendo un'azione antiossidante ed un effetto antietà.

Una maschera di bellezza arriva dalla tradizione russa. Mescolare un cucchiaino di succo puro d'Aloe, uno di miele, un tuorlo d'uovo, un cucchiaino di olio di ricino, uno di succo di limone ed uno di ribes nero. Aggiungere qualche pizzico di avena per aggregare il composto. Applicare la maschera sul viso pulito per circa 15 minuti. Risciacquare con acqua calda e poi fredda. Questo rimedio è un ottimo biostimolatore epidermico, pulisce e nutre la pelle fin nei strati più profondi.

Torna all'elenco

Hits: 6010

Add comment