Vene varicose

Parent Category: Fai da te Created: Monday, 21 March 2011

aloe_naturopatiaLe vene varicose si manifestano laddove ci sia scarsa elasticità delle cellule che le costituiscono. In questa regione risulta pure difficile una buona ossigenazione e un buon nutrimento cellulare periferico. Il fenomeno, se non controllato, si può espandere. Molte sono le testimonianze sulla validità dell'uso dei gel d'Aloe, per risolvere questi disturbi, anche se non suffragate da prove mediche.

L'Aloe, entrando nel flusso sanguigno, produce i suoi effetti benefici sulla circolazione attraverso gli enzimi digestivi, le vitamine e i fosfolipidi. Grazie ai polisaccaridi complessi, come l'acemannano, viene stimolata la produzione di nuovi fibroblasti e collagene, utili per ristabilire l'elasticità perduta. Enzimi e vitamine antiossidanti danno una mano nel contenere i continui attacchi esterni.

Va quindi assunto il succo puro al 100% d'Aloe, 2 cucchiai (25 mi), tre volte al giorno, prima dei pasti, e applicare spalmando con movimenti rotatori leggeri, il gel, due volte al giorno, mattina e sera. Per situazioni molto complesse e protratte da tempo, si consigliano veri e propri impacchi con il gel da tenere applicati durante la notte.

Torna all'elenco

Hits: 11202

Add comment