Trattamenti
La nostra bellezza è a rischio durante l’inverno?
Durante l’inverno anche il nostro corpo cade in una specie di torpore; viviamo meno all’aria aperta, riduciamo il consumo di frutta e verdura meno invitanti nella stagione invernale e siamo continuamente sottoposti a sbalzi di temperatura. Come fare quindi per stimolare e difendere la nostra pelle?
Ernia iatale: Rimedi naturali
Si chiama ernia iatale la migrazione di una porzione di stomaco nella cavità toracica attraverso lo iato esofageo, ovvero l’apertura sul diaframma che consente il passaggio dell’esofago). Ma esistono diversi tipi di ernia iatale. Scoprine di più.
Rolfing? conosciamolo meglio
Il Rolfing è un metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Detiene una posizione di rilievo tra le discipline olistiche. Questo metodo parte dal presupposto che esiste correlazione tra forza di gravità e funzionamento armonico del corpo umano. Tutto ciò è possibile grazie alla plasticità del tessuto connettivo che permette al corpo di cambiare forma.
L’idrocolonterapia per riattivare il nostro secondo cervello: l’intestino.
Ripulendo a fondo il colon si purifica l'intero organismo. Scopriamo i benefici garantiti dall'idroterapia del colon.
Rinforza bronchi, gola e polmoni
Tanta neve sta scendendo sull’Italia, le temperature sono molto basse, lo sbalzo termico dall’esterno all’interno delle case è piuttosto alto. Tutto ciò favorisce le malattie da raffreddamento. Nel cuore dell’inverno freddo e virus scatenano infezioni respiratorie e calo delle difese immunitarie. Faringiti, bronchiti e polmoniti ci impediscono di respirare in modo corretto, riducendo l’ossigenazione dei tessuti interni, le cellule si indeboliscono e si infiammano.