Perchè nasce Naturaemente

  • Modifica
Categoria principale: ROOT Creato: Giovedì, 01 Luglio 2010 Ultima modifica: Venerdì, 18 Aprile 2014

naturaemente

Naturaemente è un portale di Naturopatia che si propone di promuovere un corretto stile di vita attraverso metodi che hanno lo scopo di mantenere uno stato di benessere psicofisico e sociale altamente qualitativo, tenendo presente la persona nella sua completa unità di corpo, mente e ambiente.

Il 50% della nostra salute dipende dai comportamenti che adottiamo. Il 20% dall’ambiente. Un altro 20% dalla genetica e solo il 10% dalle cure mediche. Ragion per cui Naturaementeè impegnata a promuovere la consapevolezza e

il senso di responsabilità per la salute e per la prevenzione attraverso un approccio terapeutico personalizzato grazie alla cooperazione di Medici e Naturopati Professionisti.

I medici non possono continuare a ostruire coronarie senza domandarsi perché viene fuori il problema. E’ tempo di creare una nuova medicina che punti alla prevenzione e alla salute. L'efficacia della terapia può essere notevolmente aumentata da questo approccio complementare. Prevenzione e piani terapeutici personalizzati sono i nuovi pilastri della nuova medicina.

Per la realizzazione di questo progetto, cerchiamo Medici in diverse specializzazioni, Naturopati Professionisti, Tecnici Erboristi, Nutrizionisti, Coach, Operatori Olistici, che siano coerenti con la nostra missione e che vogliano:

    Collaborare con il nostro portale
    Divulgare il progetto nelle scuole, Ospedali, Case di cura per anziani , piazze, associazioni
    Organizzare seminari, conferenze
    Organizzare corsi di Educazione Alimentare e corsi di Cucina Naturale
    Organizzare incontri fra Medici e Naturopati per stabilire un'approccio integrato alla salute e alla prevenzione e alle patologie degenerative. E' importante che il naturopata definisca con grande chiarezza i suoi ambiti e i suoi limiti d’azione, in modo da impostare un rapporto all’insegna della correttezza professionale e possa fugare eventuali dubbi rispetto a possibili interferenze nell’area medica.

Questa forma di medicina non si concentra semplicemente su malattie e sintomi ma piuttosto sui meccanismi fisiologici, biochimici, genetici ed ambientali alla base di ciascun processo degenerativo individuale per sviluppare metodologie cliniche ed interventi personalizzati.

Il campo deve essere irrigato, nutrito e reso fertile per dare buoni frutti, noi dobbiamo fare lo stesso con il nostro corpo. Ippocrate , padre della medicina, più di 2000 anni fa diceva:

“Lasciate che la vostra medicina sia il cibo e che il cibo sia la vostra medicina.”

Visite: 6005

Aggiungi commento